chiude menu chiude riquadro
 
 
Ge.M.M.A. - [Login] Riconoscimento utente, o nuovo utente  Nascondi
Tratta identificativo utente su questo computer: ?

Rapporto con il cliente (contratto commerciale) e comportamento etico del venditore.

In breve: il venditore, ed il software, attuano solo le azioni necessarie a soddisfare nel modo migliore le richieste del cliente e niente altro, con il minimo necessario di informazioni e senza condividerle, o usarle, per altri scopi che non siano quelli richiesti dal cliente e dalle norme fiscali/legali nazionali.

Questa semplificazione si traduce nell'assenza di conferme e accettazione/lettura di clausole sull'uso dei dati forniti, perché le richieste del cliente possono essere automaticamente considerate l'accettazione delle azioni necessarie per concludere la transazione commerciale, visto che il venditore farà solo quanto richiesto dal cliente.

La semplificazione del rapporto con i clienti è possibile grazie all'utilizzo del software (GeMMA) per la nostra gestione aziendale (vendita online compresa), che, ispirato da valori etici e di sicurezza, permette solo di agire rispondendo alle richieste esplicite, evitando così l'elencazione di tutti i possibili trattamenti attuati all'insaputa degli utenti (che sono quindi assenti).

La nostra azienda aderisce ai principi del "comportamento etico", che sono una serie di principi volti a tutelare cliente e venditore, basati sul presupposto che la "serietà professionale" del venditore è l'elemento fondamentale del rapporto e, se tale, può essere espressa in modo sintetico.

Da questa sinergia risultano norme contrattuali brevi e facilmente comprensibili, per regolare la vendita di beni e la sottoscrizione di servizi, che non includono la solita lunga e dettagliata lista di casi possibili (che non esistono) e, di conseguenza, nè tutti i singoli riferimenti normativi, che nessuno normalmente legge.

I riferimenti per la lettura delle suddette norme sono citati ai clienti nell'utilizzo delle funzioni del software che lo richiedono. E tutte le norme sono consultabili in queste pagine del sito internet.

> Prosegui lettura: "Privacy, cookie e sicurezza".